Modifiche alla Raccolta di oli e grassi da cucina e dei grassi di frittura presso gli esercizi di ristorazione a partire dal 01/01/2024

01/12/2023

1 Minuto

olio

oglio nella pentola

A causa di una modifica della normativa nazionale in materia di rifiuti, gli oli ed i grassi di frittura prodotti da esercizi di ristorazione, mense,..... non sono più rifiuti pericolosi che vengono trattati come rifiuti domestici a partire dal 01/01/2024.

Per questo motivo, questi oli da cucina e grassi di frittura non possono essere più raccolti e smaltiti tramite il servizio pubblico di raccolta della Comunità Comprensoriale della Val Pusteria. Possono essere raccolti solo gli oli da cucina e i grassi di frittura provenienti da struture pubbliche.

A partire dal 1° gennaio 2024, le aziende stesse dovranno provvedere allo smaltimento degli oli e dei grassi di frittura usati in conformità alla legge.

Gli esercizi di ristorazione possono contattare direttamente le seguenti aziende per un corretto samaltimento:

ditta Santini Srl. - Tel. 0471/195195                             e-mail: logistica@gruppo-santini.com

Ditta Dabringer Srl. Tel. 0472/979700                          e-mail: info@dabringer.it

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024, 08:04