#iosprecomeno

Tempo di lettura

1 Minuto

io spreco meno

Un terzo della produzione mondiale di beni alimentari ogni anno finisce nella spazzatura: in Alto Adige si buttano 27,5 kg a testa ogni anno (status 2020).

La Provincia autonomia di Bolzano, in particolare la Ripartizione sociale ha avviato una campagna volta a sensibilizzare i cittadini sul tema dello spreco alimentare.

Tutte le informazioni relative alla campagna contro lo spreco alimentare sono consultabili a questo link: https://www.iosprecomeno.it/

Nelle prossime settimane verranno condotte diverse iniziative, grazie alla collaborazione con svariate associazioni attive sul territorio:

• Tre giganteschi bidoni volti a rappresentare la dimensione dello spreco alimentare verranno posizionati nelle piazze principali di Bolzano, Bressanone, Lana, Silandro, Brunico ed Egna. I bidoni saranno dal 9 al 20 settembre a Bolzano (piazza del Grano), Bressanone (piazza Duomo) e Lana (Gries) e dal 20 al 30 settembre a Silandro (piazza Cassa di Risparmio), Egna (piazza Franz Bonatti) e Brunico (Biblioteca comunale). Il giorno 18 settembre a Bolzano sarà adibito uno stand informativo per sensibilizzare i cittadini sulla tematica dello spreco alimentare.
  • Sui bidoni dei rifiuti umidi nelle principali città dell'Alto Adige verranno apposti degli adesivi che richiamano ai primi passi avanti in direzione di una riduzione dello spreco - ovvero la diminuzione del 12% degli sprechi alimentari avvenuta nel 2020.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2021, 16:10

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.