La violenza contro le donne riguarda tutti noi! Tutti sono chiamati ad agire contro di essa e a lottare per una società libera, forte e sicura per TUTTI! Questo è il messaggio che il servizio Casa delle donne a Brunico della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria trasmette. Con la campagna “La violenza fa paura... la paura incontra il coraggio”, lo scorso novembre il servizio ha sensibilizzato l'opinione pubblica sul tema e ha invitato tutti a vigilare.
Il servizio Casa delle donne ha ora ricevuto anche il sostegno del Comitato di distretto del distretto sociale Brunico-Circondario. Un contributo finanziario è stato utilizzato per acquistare tazze stampate, borse di stoffa, penne e ombrelli, che ora possono essere distribuiti come gadget. Il colore rosa acceso dei gadget si distingue dai soliti oggetti di uso quotidiano e cattura immediatamente l'attenzione. I prodotti sono inoltre stampati con la scritta “La paura incontra il coraggio” e con il numero verde del servizio Casa delle donne di Brunico.
La responsabile del servizio Casa delle donne, Ingrid Palfrader, e il suo team desiderano ringraziare il Comitato di distretto di Brunico per il loro sostegno e sottolineano: “La violenza contro le donne è un fenomeno diffuso. Lavoriamo ogni giorno con le donne colpite in prima linea. Tuttavia, è altrettanto importante fare qualcosa per prevenirla. Ogni campagna di sensibilizzazione ci avvicina all'obiettivo di fermare la violenza contro le donne, per una società libera dalla violenza e sicura per tutti!”.
Box informativo:
Il servizio Casa delle donne di Brunico offre alle donne vittime di violenza rifugio, aiuto e sostegno per uscire da una situazione di vita violenta. In quanto testimoni di violenza domestica, anche i bambini sono colpiti, per questo il lavoro con i bambini è una priorità importante.
Il servizio Casa delle donne comprende un centro antiviolenza per donne in situazioni di violenza ed alloggi protetti.
Servizio Casa delle donne a Brunico
Via Michael Pacher 6
39031 Brunico (BZ)
Tel. 0474 410252
Numero verde ☎ 800 310 303
E-mail frauenhausdienst@bzgpust.it
Per ulteriori informazioni contattare l’amministrazione generale della Comunità Comprensoriale Valle Pusteria allo 047412926, pr@bzgpust.it.